Zoom
Registrati Login

tecnico superiore kennedy

>> Home » CHI SIAMO » La Fondazione
Giovedì, 05 Mar 2015

La Fondazione

E-mail Stampa PDF

Nel 2010 è stata costituita a Pordenone la Fondazione Istituto Tecnico Superiore per le tecnologie dell'informazione e della comunicazione J.F.Kennedy, con il compito di dar vita all'omonimo Istituto Tecnico Superiore dedicato alle tecnologie ICT.

 

L'ente capofila della Fondazione è l'Istituto Tecnico Industriale Kennedy di Pordenone, che vanta una storia ultracinquantennale e che ha accompagnato lo sviluppo tecnico-economico del territorio.

 

La presidenza della Fondazione è affidata ad Unindustria di Pordenone, a dimostrazione e garanzia dello stretto legame tra istruzione tecnologica e mondo del lavoro su cui si fonda l'Istituto Tecnico Superiore.

 

La vocazione ICT della Fondazione deriva dal ruolo storico sostenuto dall'ITIS Kennedy come capofila del Polo Formativo ICT del Friuli V.G. Il Polo Formativo ICT ha avviato nel periodo 2006-2011 vari percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore in ambito ICT, di durata compresa tra le 800 e le 1200 ore (per approfondimenti, vedere la presentazione del Polo Formativo ICT).

Nel 2011 la Fondazione Kennedy inaugura l'attività dell'ITS con il corso "Tecnico Superiore per le applicazioni distribuite" (vai alla presentazione).

login