Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

ORGANI DELIBERATIVI DELLA FONDAZIONE

Ex art. 10 Statuto in vigore

Consiglio di indirizzo
Il Consiglio di indirizzo è l’organo al quale è riservata la deliberazione degli atti essenziali alla vita della Fondazione ed al raggiungimento dei suoi scopi.
Il Consiglio deve essere composto in modo che siano rappresentati tutti i soggetti fondatori ed altri rappresentanti eletti dall’Assemblea di Partecipazione, fermo restando che il numero di questi ultimi non può superare un terzo dei soci fondatori.
La qualità di membro del Consiglio dì indirizzo non è incompatibile con quella di membro della Giunta esecutiva.
Il Consiglio, in particolare:
– stabilisce le linee generali delle attività della Fondazione secondo un piano di durata triennale per il perseguimento delle finalità di cui all’articolo 2 del presente Statuto;
– stabilisce i criteri ed i requisiti per l’attribuzione della qualifica di Fondatore e di Partecipante ai sensi dell’articolo 7 dello Statuto;
– nomina due componenti della Giunta esecutiva;
– nomina i componenti del Comitato tecnico-scientifico;
– nomina il Revisore dei Conti;
– approva il bilancio di previsione e il conto consuntivo predisposti dalla Giunta esecutiva;
– approva il regolamento della Fondazione, predisposto dalla Giunta esecutiva;
– delibera in ordine al patrimonio della Fondazione;
– svolge le ulteriori funzioni statutarie.
A maggioranza assoluta, delibera:
– la nomina del Presidente della Fondazione;
– l’attribuzione della qualifica di Fondatore ai sensi dell’articolo 7;
– eventuali modifiche del presente Statuto;
– lo scioglimento della Fondazione e la devoluzione del patrimonio

Membri del Consiglio di Indirizzo

Rappresentanti dei seguenti Enti:
Fondazione ITS J.F. Kennedy;
Istituto tecnico del settore tecnologico JFKennedy PN;
Consorzio Friuli Formazione; ENAIP Friuli Venezia Giulia;
ENFAP – Comitato regionale del Friulia Venezia Giulia;
Fondazione PSF – Impresa sociale;
IAL Friuli Venezia Giulia S.r.l. Impresa sociale;
I.R.E.S. Istituto di Ricerche Economiche e Sociali del Friuli Venezia Giulia;
Consorzio di Pordenone per la Formazione Superiore, gli Studi Universitari e la Ricerca;
Polo Tecnologico di Pordenone “Andrea Galvani”;
Università degli Studi di Udine;
Università degli Studi di Padova;
Università degli studi di Trieste;
AICA Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico;
Banca di Credito Cooperativo Pordenonese;
BeanTech S.r.l.;
Comune di Pordenone;
Confindustria Padova;
Electrolux Italia S.p.A;
Eurotech S.p.A.;
Insiel S.p.A.;
Servizi CGN S.r.l.;
Spring firm S.r.l.;
Tempestive Spa;
Teorema Engineering S.r.l.;
Unione degli industriali di Pordenone;
VDA Elettronica S.p.A.;
Alea S.r.l.

Ex art. 11 Statuto in vigore

Presidente
Il Presidente ha la rappresentanza legale della Fondazione.
Resta in carica per un triennio ed è rieleggibile.
Presiede il Consiglio di indirizzo, la Giunta esecutiva e l’Assemblea dei Partecipanti.
Cura le relazioni con enti, istituzioni, imprese, parti sociali ed altri organismi per instaurare rapporti di collaborazione a sostegno delle attività della Fondazione.
Presidente in carica dal 18/04/2017
Michelangelo Agrusti.

Ex art. 12 Statuto in vigore

Giunta esecutiva
La Giunta esecutiva è composta da cinque membri di cui due scelti dal Consiglio di indirizzo e uno scelto dall’Assemblea di Partecipazione. Il dirigente scolastico pro-tempore dell’istituto tecnico che ha promosso la costituzione dell’istituto tecnico superiore quale socio fondatore e un rappresentante dell’ente locale socio fondatore fanno parte di diritto della Giunta esecutiva.
I membri della Giunta esecutiva, nominati secondo quanto previsto dal presente articolo, restano in carica per un triennio e sono rieleggibili, salvo revoca da parte dell’Organo che li ha nominati prima della scadenza del mandato.
La Giunta esecutiva provvede all’amministrazione ordinaria e straordinaria ed alla gestione della Fondazione, con criteri di economicità, efficacia ed efficienza, ai fini dell’attuazione del piano triennale di attività deliberato dal Consiglio di indirizzo.
La Giunta esecutiva predispone:
– il bilancio preventivo e il conto consuntivo da sottoporre al Consiglio di indirizzo per l’approvazione;
– lo schema di regolamento della Fondazione da sottoporre al Consiglio di indirizzo per l’approvazione.

Membri della Giunta Esecutiva:
Presidente Agrusti dott. Michelangelo
Dirigente scolastica Ist. di rif.to: Borin dott.ssa Laura
Ente locale: Ciriani dott. Alessandro, delegato Alessandro Basso
Amadio prof. Giuseppe
Scolari ing. Franco
Presidente onoraria Sonego Prof.ssa Adriana
Direttore della Fondazione Zanni ing. Andrea
Revisore dei conti Babuin Rag. Andrea.
Commercialista Mainardis dott. Stefano
Designata del Presidente in Consiglio di indirizzo Macuz sig.ra Anna

Ex art. 15 Statuto in vigore

Revisore dei conti 
Il Revisore dei conti è nominato dal Consiglio di indirizzo.
Resta in carica tre esercizi e può essere riconfermato. Può essere revocato in qualsiasi momento, senza che occorra la giusta causa.
E’ organo consultivo contabile della Fondazione, vigila sulla gestione finanziaria, esamina le proposte di bilancio preventivo e di conto consuntivo, redigendo apposite relazioni, ed effettua le verifiche di cassa.
Partecipa, senza diritto di voto, alle riunioni del Consiglio di indirizzo e della Giunta esecutiva.

Revisore Unico dei Conti in carica dal 29/04/2019:

Andrea Babuin
(Curriculum)
Compenso annuale lordo € 3806,41

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Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice

Dato non ascrivibile alla Fondazione

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Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)

Dato non ascrivibile alla Fondazione

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Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

Dato non ascrivibile alla Fondazione

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Tipologie di procedimento

Dato non ascrivibile alla Fondazione

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Tempi medi di erogazione dei servizi

Dato non ascrivibile alla Fondazione

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Tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche

Dato non ascrivibile alla Fondazione

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Telefono e posta elettronica

Tel:       0434/1697221

E-mail:

segreteria@tecnicosuperiorekennedy.it

amministrazione@tecnicosuperiorekennedy.it

Pec:

fondazioneitskennedy@pec.it

Web:

www.tecnicosuperiorekennedy.it

 

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Tassi di assenza

Dato non ascrivibile alla Fondazione

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Strutture sanitarie private accreditate

Dato non ascrivibile alla Fondazione

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