Il presente sito utilizza cookies propri e di terze parti per finalità tecniche ovvero di analisi statistica o per permettere la condivisione di contenuti sui social Network. Continuando la navigazione acconsente al trattamento.

Alta specializzazione ICT e orientamento con ITS Kennedy a Punto di Incontro

Oltre 5.000 visitatori hanno partecipato quest’anno alla Fiera Punto di Incontro che si è svolta a Pordenone mercoledì 7 e giovedì 8 novembre.

Un pubblico composto soprattutto da ragazzi che frequentano gli ultimi anni delle scuole secondarie di secondo grado, neodiplomati interessati a proseguire gli studi; ma anche docenti, genitori, operatori del settore, laureati e persone in cerca di lavoro o di opportunità formative per specializzarsi o riconvertirsi in un panorama professionale in continua e rapida evoluzione.

ITS Kennedy era presente all’interno dell’isola espositiva degli ITS del Friuli Venezia Giulia con un proprio stand per presentare la propria offerta sia in materia di orientamento che di formazione, grazie al supporto di materiale informativo dedicate ai diversi destinatari:

- una guida  compatta per l’approfondimento sulle caratteristiche della formazione ITS Kennedy

- una cartolina con  i plus dei corsi ICT di ITS Kennedy in Friuli Venezia Giulia e Veneto

- un memorandum per gli studenti del nuovo format ICT BOOT CAMP, breve percorso di formazione di 20 ore per scoprire il proprio talento nella programmazione logica

- un programma per i docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado di sintesi di tutte le attività di orientamento di cui potranno usufruire

- un opuscolo del partner Umana spa dedicato alla formula dell’apprendistato in alta formazione avviato proprio quest’anno da ITS Kennedy

Ampio spazio è stato dedicato alle ultime selezioni straordinarie per l’accesso ai corsi 2018 snelle varie sedi ITS Kennedy in Friuli Venezia Giulia e Veneto.

Nello spazio workshop, grande partecipazione ai due appuntamenti di approfondimento sulla digitalizzazione a cura dell’Ing. Andrea Zanni, esperto ICT e direttore del Consorzio Universitario di Pordenone, che ha presentato anche l’offerta formativa ITS Kennedy.

L’Ing. Zanni ha rappresentato ITS Kennedy anche presenta al convegno “L’alta tecnologia a sviluppo esponenziale e l’ecosistema” FVG”, organizzato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, in collaborazione col Ministero dello Sviluppo Economico, il Polo Tecnologico di Pordenone, Lean Experience Factory e DiEX, l’Unione Industriali Pordenone, ConCentro - Azienda Speciale della CCIAA di Pordenone, oltre alla nostra Fondazione.