Il presente sito utilizza cookies propri e di terze parti per finalità tecniche ovvero di analisi statistica o per permettere la condivisione di contenuti sui social Network. Continuando la navigazione acconsente al trattamento.

Laboratori esperienziali per docenti su ITS e mondo del lavoro

 

Nell’ambito del progetto Alta Padovana Orienta (DGR 449/2018) finanziato dalla Regione Veneto di cui Fondazione ITS Kennedy è partner, si segnalano due iniziative rivolte ai docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Si tratta di due visite aziendali per immergersi in realtà imprenditoriali di alto livello, come occasione di perfezionamento delle conoscenze del mercato del lavoro ed essere maggiormente incisivi nei percorsi di orientamento e di scelta con alunni, studenti e famiglie.

 

Bottega Veneta lunedì 08/04/2019 dalle ore 15.00 alle 17.00 a Montebello Vicentino (max 45 partecipanti)
Bottega Veneta è un affermato marchio di lifestyle di lusso reso famoso attraverso le sue borse artigianali e il suo caratteristico design in pelle. Lo stile di vita di Bottega Veneta è una vera espressione del lusso individuale e il marchio è impegnato ad offrire ai clienti prodotti eccezionali, un servizio impeccabile e un'esperienza di shopping memorabile.
Discrezione, qualità e artigianalità - Bottega Veneta ha creato un nuovo standard di lusso sin dalla sua fondazione a Vicenza nel 1966. Immersa nelle tradizioni dei maestri artigiani del cuoio e da sempre celebrata per le sue straordinarie pelletterie, Bottega Veneta è emersa come uno dei le migliori marche di lusso del mondo.

 

Breton SpA venerdì 12/04/2019 dalle ore 15.00 alle 17.00 a Castello di Godego (TV) (max 56 partecipanti).
La Breton S.p.A., azienda leader a livello mondiale nella produzione di macchine per la lavorazione della pietra naturale, dei metalli e impianti per la pietra composita. Con sede principale a Castello di Godego, ma attiva in tutto il mondo, Breton S.p.A. conta più di 900 dipendenti, 7 filiali estere e 200 milioni di euro di fatturato annuo.
L’azienda è cresciuta e si è imposta sul mercato grazie alla sua filosofia sempre rivolta alla ricerca, al miglioramento continuo, all’innovazione e alla qualità dei suoi prodotti e servizi. Ha sviluppato una gamma completa di centri di lavoro, in grado di soddisfare tutte le richieste nei settori industriali: Aerospaziale, Difesa, Aeronautico, Automobilistico, Navale, Corse, Ingranaggi, Energia, Stampi, Modellazione e Prototipazione automobilistica e navale, Industria manifatturiera in genere.

 

I laboratori saranno gestiti dagli ITS di Meccatronica, ITS Logica Ambiente Sostenibilità e Trasporti, ITS Risparmio Energetico e Nuove Tecnologie in Bioedilizia e ITS Information Comunication Tecnology, Turismo, Cosmo Moda e l’Agenzia per il Lavoro Umana SpA per approfondire i processi produttivi più innovativi, le attuali richieste del mercato del lavoro in termini di competenze tecniche e trasversali ed i percorsi di Istruzione Tecnica Superiore.

L’iniziativa è gratuita e con la possibilità del trasporto andata/ritorno a mezzo pullman effettuando fermate intermedie nel percorso Camposampiero - Piazzola sul Brenta – Cittadella (verranno fornite indicazioni precise sulle fermate).

I posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione entro il 5/04/2019 ai seguenti  link:  

Per l’evento della Breton S.p.a. le iscrizioni si possono effettuare a questo link: http://www.enaip.veneto.it/index.php/eventi/2878-laboratorio-esperienziale-per-docenti-su-its-e-mondo-del-lavoro-2?date=2019-04-12-15-00

Per l’evento di Bottega Veneta le iscrizioni si possono effettuare a questo link: http://www.enaip.veneto.it/index.php/eventi/2875-laboratorio-esperienziale-per-docenti-su-its-e-mondo-del-lavoro?date=2019-04-08-15-00

Files Allegati

Descrizione File
flyer-lavoratori-informativi-orienta_A5.pdf  PDF
Laboratori-informativi-ALTA_PD.NA_orienta_A7_BRETON.pdf  PDF