Il presente sito utilizza cookies propri e di terze parti per finalità tecniche ovvero di analisi statistica o per permettere la condivisione di contenuti sui social Network. Continuando la navigazione acconsente al trattamento.

Oltre 700 presenze a Pordenone per Orientattivamente

Oltre 700 tra ragazzi di terza media, docenti e genitori hanno partecipato ad Orientattivamente, la lezione spettacolo di orientamento che si è svolta giovedì 20 dicembre, in due repliche, all’Auditorium Concordia di Pordenone.

L’iniziativa, sostenuta dalla Regione Friuli Venezia Giulia, e realizzata in collaborazione con Unindustria Pordenone, Teatro Educativo, Consorzio Universitario di Pordenone e UTI del Noncello, ha proposto ai partecipanti una riflessione sui principali fattori che possono influenzare la scelta del percorso di studi superiori e sulle valutazioni che possono attuare per scegliere in modo consapevole la scuola più vicina alle proprie attitudini e capacità.

Grazie alla partecipazione dell’Ing. Andrea Zanni, direttore del Consorzio Universitario di Pordenone, e all’animazione dei “performattori” di Teatro Educativo, il pubblico ha potuto interagire con un dispositivo Google Home e toccare con mano come la digitalizzazione sta trasformando stili di vita e di produzione creando nuove professioni e richiedendo nuove competenze.

Grande l’entusiasmo dei ragazzi presenti a cui va il miglior augurio di Fondazione ITS Kennedy per il loro futuro.