Il presente sito utilizza cookies propri e di terze parti per finalità tecniche ovvero di analisi statistica o per permettere la condivisione di contenuti sui social Network. Continuando la navigazione acconsente al trattamento.

A Pordenone le Fondazioni italiane dell'ICT

Il 23 e 24 novembre si è svolta una due giorni che ha riunito a Pordenone le Fondazioni ITS dell’ambito ICT di tutta Italia, delle quali ITS Kennedy è rappresentante nella cabina di regia ministeriale.

La nostra Fondazione è inoltre responsabile del progetto di revisione delle figure ICT per l’adeguamento costante dei programmi formativi, con particolare riferimento agli standard europei.

Il meeting nazionale, realizzato grazie al sostegno di Unione Industriali Pordenone e Ial FVG, ha preso avvio nella sede confindustriale il pomeriggio del 23 novembre con un tavolo di lavoro tecnico delle Fondazioni ITS ospiti, ed è proseguito nell’intera giornata di venerdì 24 con la visita al Consorzio Universitario e ai suoi laboratori, e con un seminario divulgativo dal titolo “Le figure professionali ICT nel triennio 2018/2020”, rivolto in particolare alle imprese e agli operatori del settore ICT.

Nel pomeriggio di venerdì la delegazione degli ITS è stata accolta alla Lean Experience Factory, la Fabbrica Modello nata per formare in modo esperienziale gli specialisti della lean production, oggi divenuta un Digital Innovation Hub, cioè un laboratorio per la formazione e per lo sviluppo della digitalizzazione dei processi produttivi delle imprese.

Per gli atti del seminario è possibile rivolgersi a Valerio Libralato: valerio.libralato@tecnicosuperiorekennedy.it