Il presente sito utilizza cookies propri e di terze parti per finalità tecniche ovvero di analisi statistica o per permettere la condivisione di contenuti sui social Network. Continuando la navigazione acconsente al trattamento.

Quale organizzazione aziendale per l’Industria 4.0?

La Quarta Rivoluzione Industriale è la più grande e decisiva sfida che attende le imprese nei prossimi anni. Ma la “smart factory” non sono solo tecnologie abilitanti… Introdurle e potenziarle in un contesto organizzato ancora “fordista” e con competenze delle risorse umane “tradizionali” vanificherebbe gli sforzi e gli investimenti.

Se ne parla alla conferenza “Quale organizzazione aziendale per l’Industria 4.0?”, in programma il 13 settembre 2017 alle ore 17.00 presso il Consorzio Universitario di Pordenone.

L’incontro intende fare il punto sulla “questione organizzativa” per le smart factories: quali modelli organizzativi e come gestirli, come progettare la trasformazione organizzativa, quali competenze del personale e come svilupparle, quale sistema di misurazione delle performance?

Introduce:

Andrea Zanni – Direttore del Consorzio Universitario di Pordenone

Interverranno:

Stefano Tonchia – Ordinario di Organizzazione Aziendale e Lean Management – Università di Udine, autore de “La Guida del Sole 24ORE all’Organizzazione Aziendale”

Paolo Candotti – Direttore Generale Unindustria Pordenone

Modera:

Daniele Micheluz – giornalista di Telefriuli e Il Friuli

La partecipazione è gratuita previa registrazione alla pagina: organizzazione-industria-4-0.eventbrite.it

Per informazioni:
Tel.  0434 523072
e-mail: info@unipordenone.it