Il presente sito utilizza cookies propri e di terze parti per finalità tecniche ovvero di analisi statistica o per permettere la condivisione di contenuti sui social Network. Continuando la navigazione acconsente al trattamento.

QUALE ROTTA VERSO IL DIGITALE? SOLUZIONI ED ESPERIENZE PER INDUSTRIA 4.0

Dal Machine Learning alla Business Intelligence fino all'integrazione tra le attività dell'uomo e l'informatica per la gestione del parco mezzi aziendale, passando per il PID-Punto Impresa Digitale della CCIAA di Udine: sono questi i temi di "Quale rotta verso il digitale?", il convegno che si svolgerà mercoledì 18 aprile dalle ore 17.00 presso Friuli Innovazione edificio A - via Linussio 51, Udine.

PROGRAMMA
PAOLO RODOLICO, CCIAA Udine - PUNTO IMPRESA DIGITALE
La CCIAA di Udine è uno dei 77 Punti Impresa Digitale (PID) istituiti su base nazionale. Si tratta di strutture di servizio, risconosciute dal MISE, dedicate alla diffusione della cultura digitale nelle PMI.
Temi trattati:
Servizi informativi e di supporto di base all'innovazione e al digitale I4.0 e di orientamento verso centri ed imprese specializzate;
Servizi formativi di base e specialistici su tecnologie abilitanti;
Incentivi e strumenti digitali a favore delle imprese.
 
PIERLUIGI SANTIN, DEIMOS ENGINEERING
Deimos Engineering è da sempre orientata all'innovazione, alla proattività, alla capacità di fare team con il cliente. Fornisce soluzioni innovative nel campo della Business Intelligence e del Machine Learning, con particolare attenzione alla rapidità e facilità di adozione, uso, manutenzione ed evoluzione nel tempo.
Temi trattati:
Come implementare rapidamente Business Intelligence e Machine Learning in azienda: il caso Tableau e Rulex.
 
MASSIMILIANO COLLINO, DRIVEvolve
DRIVEvolve offre prodotti e servizi di consulenzaper la gestione del parco mezzi aziendale. Un software di analisi e gestione della flotta, Fleeway, servizi di localizzazione dei mezzi, formazione di guida per ridurre consumi e incidentalità, supporto operativo al Fleet Manager: strumenti integrati e innovativi per la riduzione dei costi, dei consumi e delle emissioni di CO2, per l'ottimizzazione dei tempi di gestione e l'aumento della sicurezza alla guida.
Temi trattati:
DRIVEvolve: l'azienda, il metodo, l'integrazione tra le attività dell'uomo e il supporto dell'informatica per ottimizzare la gestione del parco mezzi aziendale;
Fleeway: il software in cloud dedicato all'analisi e alla gestione della flotta aziendale.
 
La partecipazione all'evento è gratuita previa registrazione su eventibrite.