Il presente sito utilizza cookies propri e di terze parti per finalità tecniche ovvero di analisi statistica o per permettere la condivisione di contenuti sui social Network. Continuando la navigazione acconsente al trattamento.

SCEGLIERE IL FUTURO CON CONSAPEVOLEZZA

Nell’ambito del pomeriggio di “scuola aperta” dell’I.S.I.S Paolo Sarpi di San Vito al Tagliamento sabato 12 gennaio, ITS Kennedy organizza

“Scegliere il futuro con consapevolezza”

un incontro di orientamento rivolto a genitori, eventualmente accompagnati dai loro figli, di studenti e studentesse che stano frequentando classi in cui è imminente una scelta finalizzata a continuare il percorso d’istruzione superiore o post-diploma (terze medie, quarte e quinte superiori).

L’incontro presenterà lo scenario attuale in termini di trasformazioni socio-economiche e del contesto produttivo, evidenziando le competenze e professioni tecniche richieste dalle aziende, e le caratteristiche del nostro territorio.  L’obiettivo è fornire alle famiglie informazioni e strumenti utili per una scelta consapevole.

L’incontro si svolgerà a partire dalle ore 14.30 presso la sede dell’Istituto Sarpi in via Brigata Osppo 9 a San Vito al Tagliamento (PN).

Interverranno l’Ing. Andrea Zanni del Consorzio Universitario di Pordenone, l'Ing. Antonio Iuliano del Polo Tecnologico A. Galvani e il Presidente Renato Mascherin del Consorzio di sviluppo economico locale del Ponte Rosso Tagliamento.

Il seminario è realizzato nell’ambito delle iniziative di orientamento sostenute dalla Regione Friuli Venezia Giulia e in collaborazione con Unindustria Pordenone.

Il programma, in aggiornamento, è pubblicato in allegato.

Per informazioni:

Stella Vicenzotto - Fondazione ITS Kennedy

cell. 392.9746876 - stella.vicenzotto@tecnicosuperiorekennedy.it 

Links Siti Web

Sito Web Link
Articolo su Messaggero Veneto  Visita

Files Allegati

Descrizione File
2019.01.12_Locandina_Sarpi_1.pdf  PDF