Siamo una fondazione e una scuola che vuole favorire lo sviluppo economico formando giovani esperti informatici con corsi post diploma. Il nostro nome completo è Istituto Tecnico Superiore Kennedy ICT: non confonderci con l’ITST Kennedy di Pordenone, l’Istituto Tecnico Settore Tecnologico che ti porta al diploma.
La nostra figura nazionale di riferimento è il Tecnico Superiore per i metodi e le tecnologie per lo sviluppo dei sistemi software che ogni anno si concretizza in uno specifico profilo professionale in ambito informatico.
Tasso di occupazione dei diplomati ITS
Tasso di impiego coerente con il percorso di studio svolto
Docenza proveniente dal mondo imprenditoriale
1200h in laboratorio/aula
e 800h di stage in azienda
Gli ITS sono scuole di eccellenza ad alta specializzazione tecnologica, realizzate secondo il modello della fondazione di partecipazione in collaborazione con aziende, università, centri di ricerca, enti locali. Attualmente in Italia sono attive 106 Fondazioni ITS in 6 diverse aree tecnologiche.
La Fondazione ITS Kennedy ICT nasce nel 2010 con l’obiettivo di creare un Istituto Tecnico Superiore rivolto all’innovazione, all’informatica e al mondo digitale.
Insieme agli ITS di Piemonte e Liguria è l’unico ad avere orientamento informatico. Il MIUR si occupa di monitorare e verificare il corretto andamento dei corsi.
In Veneto e in Friuli siamo gli unici con indirizzi informatici
1 Tutor dedicato ad ogni studente
800h di stage in aziende in crescita
Notebook fornito ad ogni studente
Possibilità di colloqui con aziende durante gli anni
5° livello del Quadro Europeo delle Qualifiche
Da 300 a 500 euro il costo annuale a studente
90% docenti derivano da imprese ICT
EUROPASS Diploma Supplement
In 2 anni puoi diventare un professionista dell’informatica
e trovare un posto di lavoro che ti soddisfi con il nostro supporto e i nostri corsi di studi.