Elettroshock “ITS Future“ – puntata 10 giugno 2020

La trasmissione Elettroshock andata in onda lunedì 10 giugno ci ha visti ospiti insieme agli altri ITS del Friuli Venezia Giulia per discutere di come il mondo del lavoro sia in continua evoluzione e come l’istruzione e la scelta del percorso formativo debba essere studiata e strategica ai fini dell’occupazione.

“ITS FUTURE – i professionisti del domani” è il titolo della puntata, che non poteva essere più adeguato e rappresentativo dello scenario attuale. Nel nostro territorio ci sono aziende che anche oggi, nonostante tutto, sono in cerca di personale con un’elevata richiesta di Tecnici Superiori con alta formazione professionalizzante, e continueranno a farlo. Anche i numeri confermano che il 96% dei nostri studenti, entro 6 mesi dal diploma, trovano un impiego coerente con il percorso di studi sostenuto.

Durante la puntata, a ulteriore supporto di quanto affermiamo, è intervenuto anche un nostro ex studente, Luca De Rosa, diplomato tecnico ITS, che ha raccontato la sua esperienza di didattica a distanza e ha annunciato, nonostante il periodo non proprio facile che stiamo vivendo, di avere già ricevuto ben due opportunità di lavoro!

La replica dell’intera puntata è disponibile online nel nostro canale Youtube, guardala qui!

Per maggiori informazioni sui corsi in partenza per il biennio 2020-2022 visita il sito:
https://www.tecnicosuperiorekennedy.it/altaformazione/

È il momento di programmare il tuo futuro: scegli i nostri corsi di specializzazione tecnica!


ITS Kennedy / Pordenone