Informativa controllo green pass alunni in presenza

Informativa trattamento di dati personali effettuato nel contesto delle “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza COVID-19, in particolare nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della formazione superiore”

Informativa a seguito del DL 1 del 7 gennaio 2022, che ha introdotto le nuove misure per la Gestione dei casi di positività  all’infezione  da  SARS-CoV-2  nel  sistema educativo, scolastico e formativo.

L’art. 4 comma 1 lett. c) prevede che, nelle scuole secondarie di primo e secondo grado, “con due casi di positività nella  classe,  per  coloro  che diano dimostrazione di avere concluso il ciclo vaccinale  primario  o di essere guariti da  meno  di  centoventi  giorni  oppure  di  avere effettuato la dose di richiamo, si  applica  l’autosorveglianza,  con l’utilizzo di mascherine di tipo FFP2 e con  didattica  in  presenza. Per gli altri soggetti, non  vaccinati  o  non  guariti  nei  termini summenzionati, si applica la  didattica  digitale  integrata  per  la durata di dieci giorni.”

Per dare attuazione alla norma, pertanto, servirà appurare lo stato vaccinale o di guarigione degli alunni della classe ove si sono verificate le due positività.


ITS Alto Adriatico / Pordenone