Nell’ambito del pomeriggio di “scuola aperta” dell’I.S.I.S Paolo Sarpi di San Vito al Tagliamento sabato 12 gennaio, ITS Kennedy organizza

“Scegliere il futuro con consapevolezza”

un incontro di orientamento rivolto a genitori, eventualmente accompagnati dai loro figli, di studenti e studentesse che stano frequentando classi in cui è imminente una scelta finalizzata a continuare il percorso d’istruzione superiore o post-diploma (terze medie, quarte e quinte superiori).

L’incontro presenterà lo scenario attuale in termini di trasformazioni socio-economiche e del contesto produttivo, evidenziando le competenze e professioni tecniche richieste dalle aziende, e le caratteristiche del nostro territorio.  L’obiettivo è fornire alle famiglie informazioni e strumenti utili per una scelta consapevole.

L’incontro si svolgerà a partire dalle ore 14.30 presso la sede dell’Istituto Sarpi in via Brigata Osppo 9 a San Vito al Tagliamento (PN).

Interverranno l’Ing. Andrea Zanni del Consorzio Universitario di Pordenone, l'Ing. Antonio Iuliano del Polo Tecnologico A. Galvani e il Presidente Renato Mascherin del Consorzio di sviluppo economico locale del Ponte Rosso Tagliamento.

Il seminario è realizzato nell’ambito delle iniziative di orientamento sostenute dalla Regione Friuli Venezia Giulia e in collaborazione con Unindustria Pordenone.

Il programma, in aggiornamento, è pubblicato in allegato.

Per informazioni:

Stella Vicenzotto – Fondazione ITS Kennedy

cell. 392.9746876 – stella.vicenzotto@tecnicosuperiorekennedy.it